Sosta e parcheggi

MILANO. DAL 15 OTTOBRE VIA ALLA REGOLAMENTAZIONE DELLA SOSTA NEI SOTTOAMBITI 12, 13 E 21

MILANO. DAL 15 OTTOBRE VIA ALLA REGOLAMENTAZIONE DELLA SOSTA NEI SOTTOAMBITI 12, 13 E 21

Croci: “Con la partenza, in tempi da record, dei tre nuovi sottoambiti viene completata la regolamentazione della sosta nella corona esterna intorno alla cerchia dei Bastioni, come previsto dal programma di quest’anno. La regolamentazione della sosta proseguirà l’anno prossimo e interesserà anche altre aree della città partendo però dalle periferie”

Parte il 15 ottobre la regolamentazione della sosta (strisce gialle per i residenti e blu a pagamento) nei tre nuovi sottoambiti: 12 Lazzaretto-Buenos Aires, 13 Buenos Aires-Bacone e 21 Washington. Lo ha stabilito l’assessore alla Mobilità Trasporti e Ambiente Edoardo Croci che nei prossimi giorni firmerà le ordinanze attuative del provvedimento.

“Con la partenza, in tempi da record, dei tre nuovi sottoambiti – spiega l’assessore Croci – viene completata la regolamentazione della sosta nella corona esterna intorno alla cerchia dei Bastioni, come previsto dal programma di quest’anno. La regolamentazione della sosta proseguirà l’anno prossimo e interesserà anche altre aree della città partendo però dalle periferie”.

Con il 2008 si ripartirà dalle nuove Zone a rilevanza urbanistica che la Giunta ha di recente istituito con una delibera della fine di luglio: si tratta degli assi delle metropolitane 1, in direzione Molino Dorino e Bisceglie e 2 in direzione Abbiategrasso e Cascina Gobba.

“Alla base di questo provvedimento, che fa parte del piano per la mobilità insieme ad altri interventi finalizzati alla riduzione della pressione del traffico e al miglioramento delle condizioni ambientali della città – continua l’assessore –, c’è innanzitutto la volontà di tutelare i residenti, in particolare quelli che abitano in quartieri che ogni giorno sono raggiunti da migliaia di auto di city users che parcheggiano nelle vie a sosta libera per prendere la metropolitana”.

“Per questo – conclude Croci – abbiamo previsto il potenziamento del trasporto pubblico urbano e di area urbana e la realizzazione di parcheggi di interscambio ai confini della città, alcuni dei quali sono già in costruzione, per agevolare gli spostamenti dei residenti e di chi viene da fuori".Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon