Trasporti e vertenze

REGGIO EMILIA. TRASPORTI: CUB TRASPORTI SOSPENDE LO STATO DI AGITAZIONE IN ACT

REGGIO EMILIA. TRASPORTI: CUB TRASPORTI SOSPENDE LO STATO DI AGITAZIONE IN ACT

A convincere il sindacato di base la disponibilità ad un incontro espressa dal presidente dell'Agenzia Mobilità Act Malagoli “Nel caso in cui tale disponibilità  non dovesse concretizzarsi in Un' effettiva volontà di dialogo e di soluzione, i lavoratori non esiteranno a riprendere le iniziative di lotta”

Sospeso lo stato di agitazione in Act.
Lo ha annunciato la Cub Trasporti Reggio Emilia.

La decisione è conseguenza delL'annunciata disponibilità, come spiega in una nota il coordinatore provinciale del sindacato, Pasquale Tucci, del presidente delL'Agenzia della Mobilità di Act Angelo Malagoli "ad incontrare i rappresentanti della Cub Trasporti, dopo nove mesi di mobilitazione dei lavoratori, che hanno fatto cinque scioperi e numerosi presidi e manifestazioni".

La svolta sembra essere arrivata durante L'ultimo presidio  in occasione del Convegno sul Trasporto, che ha visto la presenza del Ministro dei Trasporti Bianchi.
I rappresentati della Cub Trasporti hanno ricevuto un impegno formale dal presidente di ACT a incontrare il sindacato per discutere le tematichedella vertenza in atto.

"Nel caso in cui tale disponibilità da parte del presidente non dovesse concretizzarsi in un' effettiva volontà di dialogo e di soluzione dei problemi sollevati dalla Cub, i lavoratori non esiterannoa riprendere le iniziative di lotta, finalizzate ad ottenere il riconoscimento della Cub Trasporti e la conseguente ammissione al Tavolo delle trattative; il rinnovo del contratto aziendale, un contratto unico cui facciano riferimento tutti i lavoratori del Gruppo Act".  M. M. – clickmobility.it

Left Menu Icon