Ora la modifica passa all'approvazione dell'Aula come legge regionale

BARI. LA V COMMISSIONE REGIONALE APPROVA LA MODIFICA METODOLOGICA L'ART 7 DELLA LEGGE 18/2002 SULLE NORME DEL TRASPORTO

BARI. LA V COMMISSIONE REGIONALE APPROVA LA MODIFICA METODOLOGICA L'ART 7 DELLA LEGGE 18/2002 SULLE NORME DEL TRASPORTO

La scelta della commissione ambiente e territorio per semplificare le procedure che rendono più chiaro il ruolo del Consiglio regionale e della Giunta nella redazione del nuovo piano regionale dei trasporti

La quinta commissione regionale ha approvato ieri modifiche al testo unico dei trasporti.
L'esame della commissione ambiente e territorio, fra gli altri argomenti, ha trovato posto la semplificazione procedurale che rende più chiaro il ruolo del Consiglio regionale e della Giunta nella redazione del nuovo piano regionale dei trasporti.

La modifica è stata approvata a maggioranza dalla quinta, presieduta da Pietro Mita, con L'astensione dei rappresentanti delL'opposizione presenti al momento del voto, Tommy Attanasio (An) e Antonio Scalera (Udc).

"La modifica metodologica L'art 7 della legge 18/2002, che raccoglie le norme sul trasporto locale – ha spiegato L'assessore ai Trasporti Mario Loizzo – individua criteri, priorità, strategie e linee di intervento del piano regionale dei trasporti, che sarà approvato dL'Aula come legge regionale.
Alla Giunta spetta L'attuazione con i piani operativi, sentita la commissione competente. Cominciamo a dare un'impostazione corretta, secondo il dettato dello Statuto della Regione, al rapporto tra le competenze di indirizzo del Consiglio e quelle di esecuzione del governo regionale".Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon