Traffico, città a confronto

LONDRA E BERLINO PIU' TRAFFICATE DI ROMA: I DETTAGLI NELL'ANALISI SUL TRAFFICO DI KEEPMOVING.CO.UK

LONDRA E BERLINO PIU' TRAFFICATE DI ROMA: I DETTAGLI NELL'ANALISI SUL TRAFFICO DI KEEPMOVING.CO.UK

Londra più lenta del 40% di ParigiIl Regno Unito conta, purtroppo, il maggior numero di città in questa speciale classifica

Il dato è certo: il traffico di Roma è decisamente meno caotico di quello di Londra e Berlino.
Il confronto fra le capitali viene dettagliato nello studio realizzato dal sito britannico Keepmoving.co.uk che stabilisce come Londra possa essere considerata, e non a torto, la città più lenta d'Europa, questo nonostante la capitale britannica possa contare sulla metropolitana e sulla congestion charge.

Lo studio, tra L'altro, mette a confronto la velocità media di 30 grandi città europee.
Fra le prime dieci svetta in testa Londra la cui velocità media in auto è di 19 km L'ora, seguita da Berlino con 24, Varsavia 26, Manchester 28, Edinburgo 30, Roma 30, Glasgow 30, Bristol 31, Parigi 32, Belfast  32.

Il Regno Unito conta, purtroppo, il maggior numero di città in questa speciale classifica.
Classifica che stilata ha stupito non poco i ricercatori di keepmoving, decisamente sbalorditi dai risultati soprattutto nel confronto fra Londra, Parigi e Roma "Abbiamo scoperto – ha sottolineato il direttore del sito, Alex Petrie – che Londra è del 40% più lenta di Parigi. Naturalmente Londra è la città più grande, con 7,5 milioni di abitanti e in qualche misura popolazione e velocità del traffico sono correlate. Ma il Regno Unito ha un numero sproporzionato di città in questa lista. Il governo e i cittadini devono iniziare a pensare a idee originali per risolvere il problema".

Per saperne di più…M. M. – clickmobility.it

Left Menu Icon