Trasporto pubblico locale

MILANO. COMUNE E ATM OGGI INCONTRANO I PRESIDENTI DEI CDZ PER DISCUTERE IL POTENZIAMENTO DEL TPL

MILANO. COMUNE E ATM OGGI INCONTRANO I PRESIDENTI DEI CDZ PER DISCUTERE IL POTENZIAMENTO DEL TPL

Gli assessori Colli e Croci, Massetti direttore generale di Atm, Del Buono, responsabile per la programmazione del servizio, potranno dare risposte immediate ad alcune delle richieste avanzate dalle zone

Oggi alle 14.00, l’assessore alle Aree cittadine e Consigli di Zona Ombretta Colli e l’assessore alla Mobilità e Ambiente Edoardo Croci incontreranno i presidenti delle nove zone di Milano per discutere del potenziamento del trasporto pubblico locale. Alla riunione, che si terrà a porte chiuse, parteciperà anche Roberto Massetti direttore generale di Atm assieme a Amerigo Del Buono, responsabile per la programmazione del servizio.

L’incontro si inserisce all’interno di un ciclo di riunioni volute dall’assessorato alle Aree Cittadine e ai Consigli di Zona per coinvolgere i presidenti di zona nelle scelte dell’amministrazione. Lo scorso 21 settembre l’assessore Croci aveva illustrato il piano per la salute e l’ambiente raccogliendo alcuni suggerimenti sulla regolamentazione della sosta nelle diverse aree della città.

L’incontro di oggi sarà invece dedicato al trasporto pubblico, grazie alla presenza dei rappresentanti di Atm sarà possibile dare risposte immediate ad alcune delle richieste avanzate dalle zone.

“E’ importante che i presidenti siano costantemente informati di quello che succede a Palazzo Marino – spiega l’assessore Colli -. Le zone sono la prima interfaccia tra l’amministrazione e il cittadino e il loro contributo su alcuni temi legati alla quotidianità può fornire utili informazioni per agire in modo più diretto e mirato. Domani riferiremo nei dettagli tutto ciò che è stato fatto per potenziare il trasporto pubblico e ascolteremo ogni suggerimento relativo, soprattutto, a quelle zone periferiche oggi ancora troppo isolate dal resto della città”.

“Il potenziamento delle linee di trasporto pubblico effettuato il 15 ottobre è un primo passo nella direzione del miglioramento del servizio – spiega l’assessore Croci –. Attraverso la collaborazione dei consigli di zona sarà possibile prevedere interventi puntuali sul territorio”.M. M. – clickmobility.it

Left Menu Icon