Tematiche ambientali e trasporto pubblico

FIRENZE AMBIENTE E TRASPORTI: IL 9 NOVEMBRE FORUM NELLA SALA CONVEGNI DI ATAF

FIRENZE AMBIENTE E TRASPORTI: IL 9 NOVEMBRE FORUM NELLA SALA CONVEGNI DI ATAF

Il case study riguarda l’applicazione in ATAF e in altre aziende toscane di trasporto e noleggio – ATL, COPIT,CTT, LAZZI, LINEA, RAMA, SITA, ANAV E CNA -, di una procedura di rilevamento dati delle emissioni inquinanti dallo scarico degli autobus

Venerdì 9 Novembre 2007 alle ore 14.00, presso la Sala Convegni di ATAF in via Pratese, 105 – Firenze, avrà luogo un forum di approfondimento sulle tematiche  ambientali nel trasporto pubblico locale.
Il case study riguarda l’applicazione in ATAF e in altre aziende toscane di trasporto e noleggio – ATL, COPIT,CTT, LAZZI, LINEA, RAMA, SITA, ANAV E CNA -, di  una procedura di rilevamento dati delle emissioni inquinanti dallo scarico degli autobus.

Il Forum vuole richiamare l’attenzione sulle implicazioni e ricadute che le normative europee, nazionali e di certificazione ambientale hanno su un’azienda  di trasporto pubblico. Si parlerà di inquinamento acustico e atmosferico, sicurezza ambientale e nei luoghi di lavoro, consumi energetici con gli esperti di settore.

Il Forum è gratuito e organizzato da ATAF con l’Ordine degli ingegneri della Provincia di Firenze e l’Ordine degli ingegneri della Provincia di Siena, con il  patrocinio del Comune di Firenze, della Regione Toscana, di ASSTRA e del Punto UNI Toscana e la collaborazione degli sponsor.

Per saperne di più…M. M. – clickmobility.it

Left Menu Icon