l'area milanese modello di base anche su scala regionale

MILANO. COMUNE, PROVINCIA E REGIONE DANNO IL 'LA' AL PERCORSO DI INTEGRAZIONE TARIFFARIA

MILANO. COMUNE, PROVINCIA E REGIONE DANNO IL 'LA' AL PERCORSO DI INTEGRAZIONE TARIFFARIA

Costituito gruppo di lavoro sull'integrazione tariffaria con il supporto tecnico dell’Agenzia per la Mobilità e l’ Ambiente e Certat dell’Università BocconiInviariate le tariffe urbane

Comune di Milano, Provincia e Regione Lombardia hanno costituito oggi un gruppo di lavoro sull’integrazione tariffaria che, con il supporto tecnico dell’Agenzia per la Mobilità e l’ Ambiente e Certat dell’Università Bocconi, definirà un nuovo sistema di integrazione delle tariffe di trasporto per l’area milanese che potrà costituire un modello di base anche su scala regionale.
L’incontro si è svolto presso la sede dell’assessorato alla Mobilità, Trasporti e Ambiente del Comune di Milano.
Gli assessori Croci, Cattaneo e Matteucci hanno condiviso i principi del nuovo sistema, che si ispira a criteri di semplicità, piena integrazione delle tariffe tra ferrovia, metro e trasporti di superficie ed incentiva all’uso del trasporto pubblico anche mediante abbonamenti.

Il costo del biglietto urbano milanese resterà invariato ad 1 euro, mentre sarà più conveniente l’utilizzo del mezzo pubblico per chi proviene da fuori Milano.
Sono stati concordati approfondimenti al fine di poter introdurre il nuovo sistema entro la fine del 2008. M. M. – clickmobility.it

Left Menu Icon