Il rapporto reso noto dall'APTA – American Public Transportation Association -La crescita più elevata toccata dalla linea ferroviaria, maggiormente usata dai pendolari, con il 5,5%
Cresce negli USA L'utilizzo del trasporto pubblico.
Lo sottolinea L'APTA nel rendere noto un rapporto che mette in chiaro come nei primi sei mesi del 2007 siano stati effettuati 78 milioni di viaggi in più sui mezzi pubblici, rispetto ai primi sei mesi del 2006.
Vale a dire che i viaggi effettuati nel periodo di riferimento vanno oltre i 5 miliardi, con un aumento del 2,3% nel secondo trimestre ed un 1,1% nel primo trimestre del 2007.
"Sempre più persone stanno scegliendo il trasporto pubblico – sottolinea William W. Millar, presidente delL'APTA -, vuoi a causa delL'aumento dei prezzi dei carburanti oppure per il traffico cresciuto a dismisura, quel che è certo è che si tratta di una buona notizia".
Nei primi sei mesi del 2007 la linea ferroviaria, maggiormente usata dai pendolari, ha avuto la percentuale di utilizzo più elevata con una percentuale di crescita assestatasi sul 5,5%.
La metropolitana leggera ha ottenuto la seconda percentuale più alta con un 4,1%, mentre la metropolitana pesante – Heavy Rail Vehicle – è cresciuta del 2,8%.
Per quel che concerne gli utenti del bus a livello nazionale la percentuale di crescita ha toccato lo 0,6%
Il report completoManu Mich. – clickmobility.it