Tecnologia e comunicazione

MILANO. LA COMUNICAZIONE DI ATM GUARDA AL FUTURO: ARRIVANO GLI OLOGRAMMI

MILANO. LA COMUNICAZIONE DI ATM GUARDA AL FUTURO: ARRIVANO GLI OLOGRAMMI

La nuova frontiera della comunicazione audiovisiva è la Holo MachineTM, strumento  in grado di visualizzare nello spazio oggetti, persone e processi in modo tridimensionale Illimitati i campi di applicazione della nuova tecnologia  dalla pubblicità all’istruzione, dalle illustrazioni scientifiche alle telecomunicazioni

Nuova svolta in termini di comunicazione per L'azienda milanese dei trasporti.
Atm da sempre impegnata nella ricerca, nello sviluppo e nella sperimentazione di quanto di meglio il mercato offra il termini di nuove tecnologie e innovazioni, per il miglioramento continuo della qualità, intesa a 360 gradi, del servizio offerto punta oggi, unica azienda di trasporto pubblico in Europa, al lancio della sua nuova campagna di comunicazione istituzionale, grazie ad uno strumento assoluta- mente inedito, di ultima generazione e di grande impatto.
Nella stazione metropolitana di Cadorna, sul mezzanino di fronte ai tornelli della linea 1, una serie di schermi proietteranno immagini tridimensionali. È la Holo MachineTM, uno strumento della comunica- zione audiovisiva, in grado di visualizzare nello spazio oggetti, persone e processi in modo tridimen- sionale, mostrando così ciò che fino ad ora non era visibile. La rappresentazione tridimensionale è mol- to più plastica, interessante e capace di catturare l’attenzione di quanto non sia l’illustrazione bidimen- sionale. I potenziali campi di applicazione di questa tecnologia sono quasi illimitati, dalla pubblicità all’istruzione, dalle illustrazioni scientifiche alle telecomunicazioni.

La nuova campagna ATM affronta vari temi: in particolare, i viaggiatori potranno vedere nove diversi filmati che, in modo davvero singolare, illustreranno, ad esempio, il funzionamento del Radiobus, presenteranno ATMosfera (il tram ristorante), inviteranno a mantenere pulite le stazioni o a utilizzare i parcheggi di interscambio.

Una novità che si inserisce a pieno titolo nel già ampio panorama degli strumenti informativi utilizzati dall’azienda: numero verde, sito internet, video in metropolitana, annunci sonori, pagina ATM sul quotidiano gratuito City, trasmissioni su emittenti televisive e radiofoniche, televideo, solo per citarne alcuni.M. M. – clickmobility.it

Left Menu Icon