Ieri pomeriggio a Palazzo Chigi confronto sul tpl

ROMA. ASSTRA, SEGNALI POSITIVI DAL GOVERNO AL TAVOLO TECNICO SUL TPL

ROMA. ASSTRA, SEGNALI POSITIVI DAL GOVERNO AL TAVOLO TECNICO SUL TPL

Panettoni: “Siamo soddisfatti di trovare un’eco concreta degli interventi per il tpl tracciati dal Dpef 2008-2001 nel documento che il governo ha presentato ieri sera al tavolo tecnico”

I segnali intravisti da Asstra ieri sera al tavolo tecnico sul trasporto pubblico locale sono decisamente degni di nota e portano L'associazione a non demordere lanciano un "Avanti tutta, nonostante le difficoltà".

Ieri pomeriggio infatti a Palazzo Chigi si è tenuto il nuovo confronto del tavolo tecnico per il trasporto pubblico locale aperto da alcuni mesi presso la presidenza del Consiglio con la partecipazione dei rappresentanti delle aziende e delle parti sociali.

“Il piano di interventi per il trasporto pubblico locale tracciato dal governo nel documento di program- mazione economica 2008-2011 ci sembra molto positivo ed apre uno spiraglio reale per far uscire il settore dall’emergenza economica e dal caos legislativo che pesano da anni come macigni sulle aziende, con conseguenze dirette e gravissime sulla mobilità dei cittadini – spiega Marcello Panettoni, presidente dell’ASSTRA, l’associazione che rappresenta le aziende di trasporto pubblico locale -.  Siamo stati inoltre soddisfatti di trovare un’eco concreta di questi interventi nel documento che il governo ha presentato ieri sera al tavolo tecnico".

"Speravamo – prosegue Panettoni – che con la condivisione generale il tavolo potesse licenziare il documento da noi nella sostanza assolutamente condiviso. Così non è stato, ma siamo fiduciosi che se prevarrà in tutti il buon senso, la nuova elaborazione del documento, sempre che sia mantenuta l’originaria impostazione, sia ampiamente condivisa, perché è indispensabile che in tempi brevissimi il processo di riforma si traduca in un provvedimento legislativo che sciolga i nodi che bloccano il trasporto pubblico locale e quindi la mobilità dei cittadini”Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon