Livingstone: “Il taglio dei costi rappresenta un beneficio reale per un milione e mezzo di utenti del tpl nella capitale”Viaggi gratis per anziani e disabili e per gli under 18 durante i viaggi di spostamento casa-scuola
Dalla scorsa settimana i londinesi godono di una nuova agevolazione per utilizzare i mezzi di trasporto pubblico.
Le tariffe di trasporto infatti sono state ridotte da un massimo di 1 sterlina ad un minimo di 90 pounds. Il sindaco di Londra Ken Livingstone in una dichiarazione pubblica ha rivendicato le misure, recentemente prese, volte a garantire la libertà di viaggio per anziani e disabili e la gratuità del trasporto per gli under 18 durante i tempi di spostamento casa-scuola.
"Il taglio dei costi rappresenta un beneficio reale per un milione e mezzo di utenti del tpl nella capitale – sottolinea Ken Livingstone -. Il prezzo dei bus londinesi risulta ora fra i meno costosti in Gran Bretagna".
"Sono soddisfatto perchè con ottobre chi vive, lavora o visita Londra può approfittare della maggior convenienza – tiene a sottolienare Peter Hendy, Transport Commissioner"
La Transport for London sta fornendo il miglior servizio da 40 anni a questa parte. E i risultati si vedono anche grazie ai numeri, L'anno scorso infatti sono saliti a quasi 2 miliardi gli utenti che hanno viaggiato sui mezzi pubblici, il numero più alto dagli anni '60 ad oggi".M. M. – clickmobility.it