Nuovi bus, sviluppo della rete di filobus e messa a punto di un sistema telematico per la gestione della circolazione di Salonicco fra le novità previste dal piano ministeriale
Realizzato programma pubblico per i mezzi di trasporto.
Il Ministero dei Trasporti greco ha presentato il nuovo programma di sviluppo e ammodernamento dei mezzi di trasporto pubblico.
Come previsto dai conteggi L'operazione avrà un costo globale di 875 milioni di euro e consentirà diverse operazioni.
Si parte da opere di grande rilevanza quali L'installazione e il funzionamento di un sistema telematico per la gestione della circolazione di Salonicco per passare alla messa in opera di un sistema telematico quale dotazione per gli autobus e i filobus di Atene, con una previsione di spesa attorno ai 26 milioni di euro.
L'impegno progettuale permetterà di sviluppare anche L'installazione di un sistema elettronico di ricarico "tessera multi-percorsi" il cui costo si aggira sui 34 milioni di euro.
A completare la panoramica d'investimento sarà L'acquisto di 520 nuovi bus, di cui 200 a gas naturale, per un impegno finanziario pari a 520 milioni di euro, dulcis in fundo il programma prevede anche lo sviluppo della rete di filobus.M. M. – clickmobility.it