Lo stato di crisi del tpl

PERUGIA. TPL: LE AZIENDE UMBRE CONTRO LA FINANZIARIA, OGGI IN CONFERENZA STAMPA

PERUGIA. TPL: LE AZIENDE UMBRE CONTRO LA FINANZIARIA, OGGI IN CONFERENZA STAMPA

All'incontro con i giornalisti parteciperanno Giovanni Moriconi presidente Apm Perugia, Sergio Sbarzella presidente Atc Terni, Giancarlo Tulipani presidente Ssit Spoleto, Giancarlo Cardinali presidente Acap, Giovanni Paolini Paloetti presidente Sulga e Piergiorgio Diotiaiuti in rappresentanza di Anav

Oggi le aziende umbre pubbliche e private del tpl esporranno in una conferenza stampa le difficoltà che stanno incontrando nella gestione quotidiana dei servizi.

L'incontro con i giornalisti parteciperanno Giovanni Moriconi presidente Apm Perugia, Sergio Sbarzella presidente Atc Terni, Giancarlo Tulipani presidente Ssit Spoleto, Giancarlo Cardinali presidente Acap, Giovanni Paolini Paloetti presidente Sulga e Piergiorgio Diotiaiuti in rappresentanza di Anav.

In Italia, ormai è un dato di fatto, è stata avviata una mobilitazione generale a sostegno del trasporto  pubblico  locale. La mobilitazione ha preso il via con una serie di iniziative organizzate  nei capoluoghi di regione  dalle aziende del settore, associate ad ASSTRA ed ANAV,  per denunciare lo stato di crisi del sistema dei trasporti pubblici del paese.

Le aziende protestano contro la legge finanziaria dove “per il trasporto pubblico locale – afferma il presidente nazionale di Asstra Marcello Panettoni – c’è ancora una volta un intervento spot, che in quanto tale potrebbe  addirittura risolversi nel tempo in un boomerang per il trasporto pubblico.  Da  qui,  la  necessità  e  l’urgenza  di chiamare a raccolta la società  civile,  prima ancora che le imprese del settore, per sostenere un servizio essenziale per i cittadini”.

M. M. – clickmobility.it

Left Menu Icon