Il trasporto ferroviario in Puglia

BARI. SOSPENSIONE TRENI IN PUGLIA: IMPEGNO DELLA GIUNTA REGIONALE PER IL RIPRSTINO

BARI. SOSPENSIONE TRENI IN PUGLIA: IMPEGNO DELLA GIUNTA REGIONALE PER IL RIPRSTINO

Loizzo: “La mortificazione delle popolazioni e dei territori che la decisione di Trenitalia ha causato ci auguriamo possa essere risolta il 15 novembre a Roma quando ci sarà un incontro presso il Ministero dei Trasporti”

La Giunta regionale, su proposta dell’assessore Mario Loizzo, ha esaminato ieri la questione della sospensione di alcuni treni Fs a lunga percorrenza da e per la Puglia e ha formulato la più viva preoccupazione per il disagio dovuto alla cancellazione di nove collegamenti a lunga distanza, soprattutto da e per il Salento.

“La mortificazione delle popolazioni e dei territori che la decisione di Trenitalia ha causato – ha precisato Loizzo – ci auguriamo possa essere risolta il 15 novembre a Roma quando ci sarà un incontro presso il Ministero dei Trasporti. Speriamo in un passo in avanti soprattutto in vista della pubblicazione del nuovo orario, prevista per il prossimo 10 dicembre”.

La Giunta ha deciso infine di chiedere che in occasione della discussione della Legge Finanziaria nazionale vengano di nuovo allocati i finanziamenti necessari a Trenitalia per la salvaguardia del diritto alla mobilità e la salvaguardia del trasporto pubblico. M. M. – clickmobility.it

Left Menu Icon