Sicurezza stradale e mobilità

BRINDISI. 'LA MOBILITA' LENTA COME DIRITTO DI CITTADINANZA': DOMANI CONVEGNO

BRINDISI. 'LA MOBILITA' LENTA COME DIRITTO DI CITTADINANZA': DOMANI CONVEGNO

L’iniziativa, promossa dall’assessorato ai Trasporti della Regione Puglia, mira a sensibilizzare i cittadini sui temi delle buone prassi nel campo della mobilità urbana, dell’uso corretto della strada e del rispetto delle norme di sicurezza

Nell’ambito della mostra itinerante sulla sicurezza stradale, si terrà a Brindisi domani il workshop “La mobilità lenta come diritto di cittadinanza”.
L’iniziativa, promossa dall’assessorato ai Trasporti della Regione Puglia, mira a sensibilizzare i cittadini sui temi delle buone prassi nel campo della mobilità urbana, dell’uso corretto della strada e del rispetto delle norme di sicurezza.

La manifestazione avrà inizio alle ore 10.00 presso il Liceo “E. Palumbo” in via Achille Grandi, e vedrà la partecipazione dell’assessore regionale ai trasporti Mario Loizzo, di dirigenti del ministero dei Trasporti, delL'ordinaria di Antropologia culturale dell’università di Roma, Di Cristofaro Longo,
e del presidente dell’associazione Marcopolo, Delvino.

Interverranno inoltre il presidente della Provincia Michele Errico, l’assessore provinciale ai Trasporti Domenico Mancini, il sindaco Domenico Mennitti, l’assessore comunale ai Trasporti Claudio Bruno e il prefetto di Brindisi. Coordinerà i lavori il dirigente del settore viabilità della Provincia di Brindisi,  Ingletti.

Nella stessa sede sarà allestita, da oggi al 17 novembre, la Mostra sul tema della sicurezza stradale e della mobilità lenta e sostenibile. L’iniziativa, organizzata dall’assessorato regionale ai Trasporti, ha lo scopo di sensibilizzare soprattutto le giovani generazioni al rispetto delle norme del codice della strada, all’uso dei veicoli in condizioni di sicurezza, alla tutela della vita.

La rassegna presenta le migliori esperienze progettuali delle scuole pugliesi sul tema, insieme al contributo degli enti e delle associazioni impegnate su terreno della legalità e dell’uso corretto della strada.
Ingresso libero per i visitatori della mostra e per i partecipanti al workshop. M. M. – clickmobility.it

Left Menu Icon