Obiettivo: conoscere i flussi di mobilità dei dipendenti per gruppi di aziende e proporre soluzioni di trasporto per decongestionare il traffico

TORINO. SOTTOSCRITTO IN PROVINCIA PROTOCOLLO PER FAVORIRE LA MOBILITA’ SOSTENIBILE NELLE AREE OSPEDALIERE

TORINO. SOTTOSCRITTO IN PROVINCIA PROTOCOLLO PER FAVORIRE LA MOBILITA’ SOSTENIBILE NELLE AREE OSPEDALIERE

Piras: “Per il momento il progetto riguarda i dipendenti dei grandi ospedali, ma l’intenzione è di estenderla ad altre categorie di lavoratori”

Sottoscritto in Provincia protocollo per favorire la mobilità del personale dipendente dei grandi ospedali.
Il protocollo è in pefetta linea con il progetto “mobilità sostenibile nelle aree urbane” promosso dal  Ministero dell’Ambiente con L'intento di ridurre l’inquinamento nelle nostre città e contenere l’utilizzo delle auto private per gli spostamenti casa-lavoro.

Il documento torinese è stato siglato dall’assessore provinciale alla Qualità dell’Aria e Inquinamento atmosferico Dorino Piras, dall’assessore alla Viabilità del Comune di Torino Maria Grazia Sestero, dal presidente dell’Agenzia per la Mobilità Metropolitana Giovanni Nigro e dai direttori delle aziende ospedaliere che hanno aderito all’iniziativa.

L’obiettivo è appunto quello di conoscere i flussi di mobilità dei dipendenti per gruppi di aziende e proporre nuove soluzioni di trasporto per decongestionare il traffico in quelle aree.

“Per il momento – ha spiegato l’assessore Piras – il progetto riguarda i dipendenti dei grandi ospedali, ma l’intenzione è di estenderla ad altre categorie di lavoratori”.

In queste settimane è stato distribuito un questionario fra i dipendenti ospedalieri per conoscere in dettaglio i loro spostamenti (tempi, mezzi, percorsi) dall’abitazione al posto di lavoro.
Tra coloro che avranno compilato il questionario saranno estratti quattro abbonamenti annuali "Formula U" del Gtt. M. Gio M. – clickmobility.it

Left Menu Icon