l'aumento delle tariffe

TRIESTE. TPL: LA GIUNTA REGIONALE APPROVA NUOVE TARIFFE URBANE ED EXTRAURBANE 2008

TRIESTE. TPL: LA GIUNTA REGIONALE APPROVA NUOVE TARIFFE URBANE ED EXTRAURBANE 2008

l'atto ratificato dalla giunta regionale  su proposta dell'assessore a Mobilità e Infrastrutture di trasporto, Lodovico Sonego”Nell'ottica di favorire la clientela, si è anche provveduto all'omogeneizzazione del biglietto a due tratte urbane con quello a corsa semplice extraurbana”

A partire dal 1 gennaio 2008 le tariffe dei servizi di linea urbani ed extraurbani di trasporto pubblico locale in Friuli Venezia Giulia subiranno ritocchi massimi del 2,04%, un adeguamento previsto dagli accordi di categoria (per la copertura del 35% dei costi gestionali) nella misura del 120% delL'indice Istat Trasporti, quest'anno pari al 1,7%. e decisamente inferiore rispetto a quello precedente (4%).

L'atto dovuto è stato ratificato venerdì dalla giunta regionale su proposta delL'assessore a Mobilità e Infrastrutture di trasporto, Lodovico Sonego.

In pratica, le tariffe relative ai biglietti rimaranno invariate a Trieste in considerazione del fatto che il paventato incremento non raggiunge la soglia minima dei 5 centesimi, mentre lievissimi ritocchi sono previsti nelle altre province per i servizi extraurbani a fascia chilometrica.

"NelL'ottica di favorire la clientela – spiegano in giunta -, si è anche provveduto L'omogeneizzazione del biglietto a due tratte urbane con quello a corsa semplice extraurbana.
Confermato, con L'obiettivo di aumentarne la diffusione, L'abbonamento dedicato agli studenti universitari, finora poco utilizzato forse perché introdotto nel corso delL'anno".M. M. – clickmobility.it

Left Menu Icon