Il trasporto ferroviario

ROMA. MILLE TRENI AI PENDOLARI: PECORARO "ESSENZIALI PER MODERNIZZARE IL PAESE

ROMA. MILLE TRENI AI PENDOLARI: PECORARO "ESSENZIALI PER MODERNIZZARE IL PAESE

Pecoraro: “Trovare la copertura per i 1000 treni per i pendolari è un elemento fondamentale per modernizzare il Paese. Si tratta di un impegno già annunciato dal Governo e che va rispettato”

Trovare la copertura per i 1000 treni per i pendolari è un elemento fondamentale per modernizzare il Paese ed è una misura fondamentale sia per la mobilità sostenibile, con la conseguente riduzione delle emissioni di gas ad effetto serra, che per assicurare a milioni di cittadini che ogni giorno si spostano per studio o per lavoro una maggiore qualità dei trasporti”.
Lo ha dichiarato il Ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare Alfonso Pecoraro Scanio che già nei giorni scorsi aveva scritto una lettera al presidente del Consiglio Romano Prodi ed al Ministro dell’Economia Tommaso Padoa Schioppa proprio sulla copertura per l’acquisto dei treni ai pendolari.

“Si tratta di un impegno già annunciato dal Governo e che va rispettato – ha sottolineato Pecoraro. Il taglio di questi mille treni sarebbe un danno per l’ambiente, il clima e per milioni di viaggiatori. L’acquisto di nuovi treni e il potenziamento delle tratte usate dai pendolari sono priorità infrastrutturali ed ambientali su cui un l’Italia deve investire per promuovere un sistema di trasporti che sia realmente sostenibile”.

“Sono certo – ha concluso il ministro – che questa richiesta sarà accolta dal Governo, nell’interesse di cittadini e del Paese”.M. M. – clickmobility.it

Left Menu Icon