Attribuita a Keolis la gestione della rete ferroviaria regionale di Maas Rhein Lippe Netz Il contratto avrà una durata di 16 anni a partire dal dicembre del 2009 e rappresenterà un fatturato totale di 557 milioni di euro
Il consiglio della Verkehrsverbund Rhein-Ruhr (VRR) e dello Zweckverband Ruhr-Lippe (ZRL) ha attribuito al gruppo Keolis la gestione della rete ferrata regionale di Maas Rhein Lippe Netz (MRL).
Composto da 2 linee regionali, RE3 e RE13 di una lunghezza di 273 km, serve 11 città e più di 200mila abitanti, fra cui la capitale della Renania del Nord-Vestfalia, Düsseldorf.
Novanta dipendenti saranno impiegati nella gestione di questa nuova rete, che presenta 3,25 milioni di km ogni anno.
Il contratto avrà una durata di 16 anni a partire dal dicembre del 2009 e rappresenterà un fatturato totale di 557 milioni di euro.
La proposta di Keolis, che poggia sulle migliorie del servizio offerte ai viaggiatori soprattutto in fatto di qualità, ha messo L'accento sul riammodernamento dei collegamenti ferroviari con la posa in opera di nuovi rami elettrificati.
Grazie a questo nuovo contratto Keolis rafforza sensibilmente la propria posizione in Germania e nella regione Westphalie e Bassin della Ruhr, dove già opera attraverso le linee regionali attorno a Bielefeld, con un fatturato di fatturato di 20 milioni L'anno, e dove avvierà la gestione della rete Hellweg a partire dal dicembre 2008, prevedendo un fatturato pari a 50 milioni L'anno.Manu Mich. – clickmobility.it