Il futuro del'Arpa

PESCARA. ARPA: I SINDACATI INTERVENGONO SUL PIANO D'IMPRESA

PESCARA. ARPA: I SINDACATI INTERVENGONO SUL PIANO D'IMPRESA

Predisposto documento di 12 cartelle “Il Piano d'Impresa dell'azienda di trasporto regionale approvato dal CdA va assolutamente rivisto soprattutto sugli aspetti riguardanti il programma degli investimenti, lo sviluppo e la crescita aziendale”

Dodici cartelle fitte di osservazioni: i sindacati intervengono sul piano d'impresa di Arpa che, sosten- gono, è da rivedere.
La presa di posizione arriva dL'attivo unitario dei delegati regionali Arpa riunitosi presso la Cgil di Pescara.

"Il Piano d'Impresa delL'azienda di trasporto regionale approvato dal CdA va rivisto – assicurano – so- prattutto sugli aspetti riguardanti il programma degli investimenti, lo sviluppo e la crescita aziendale".

A rafforzare la presa di posizione è il documento elaborato dalle segreterie regionali di Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Ugl autoferrotranvieri.
Si tratta di dodici cartelle che, su mandato dei delegati aziendali, hanno predisposto i sindacati.

La relazione mette in evidenza le criticità di alcuni aspetti che stanno assumendo carattere di emergen- za.
Fra questi ha un posto di rilevanza la scarsa attività manutentiva, un parco autobus non sufficiente caratterizzato da una vetustà elevata dei mezzi in circolazione e L'evasione tarriffaria che negli ultimi tempi ha assunto dimensioni preoccupanti.

Il documento permette una prima disamina dettagliata ma i sindacati vanno oltre chiedendo un incon- tro urgente, contenuto nella lettera spedita al presidente e L'intero Consiglio di Amministrazione delL'Arpa e per conoscenza L'assessore regionale ai Trasporti Tommaso Ginoble.

Osservazioni al piano d'impresaManu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon