Mobilità e ambiente

TORINO. BICINCITTA' SBARCA A PINEROLO, CHIVASSO E SETTIMO TORINESE

TORINO. BICINCITTA' SBARCA A PINEROLO, CHIVASSO E SETTIMO TORINESE

“Bicincittà” nasce per fornire una risposta alla domanda di mobilità sostenibile ed è una soluzione vantaggiosa nei brevi tragitti, sia per il tempo impiegato sia per la facilità nel parcheggio

Bicincittà inaugura nel mese di luglio il servizio di Bike Sharing in 3 città della provincia di Torino: Pinerolo, Chivasso e Settimo Torinese.

“Bicincittà” nasce per fornire una risposta alla domanda di mobilità sostenibile ed è una soluzione vanta ggiosa nei brevi tragitti, sia per il tempo impiegato sia per la facilità nel parcheggio.

Un progetto che, per le sue caratteristiche “ecologiche”, ha potuto attingere ai fondi regionali e finan- ziarsi quasi interamente con tale contributo.

“Bicincittà” ha l’obiettivo di mettere a disposizione dei cittadini un mezzo alternativo ai veicoli a motore e ampliare la gamma delle modalità di trasporto all’interno della nostra città, un progetto nel quale abbiamo anche inserito altri servizi di trasporto pubblico.

Le amministrazioni cittadine si stanno interessando con sempre maggiore attenzione ai problemi rela- tivi alla mobilità, sia dal punto di vista ecologico che da quello del traffico. A dimostrarlo sono 3 comuni della Provincia di Torino, che aderendo al progetto, creano una rete di mobilità sostenibile sempre più ampia.

Le modalità di utilizzo del servizio variano in ogni Comune:

Pinerolo: dalle 7 alle 21  – 5 stazioni  – 50 postazioni bici
Chivasso: dalle 6.30 alle 21.30 – 4 stazioni – 42 postazioni bici
Settimo T.se.: dalle 6 alle 22 – 6 stazioni – 53 postazioni bici

Per saperne di più…
Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon