Nuovi bus per l'Anm

NAPOLI. DA DOMANI IN CIRCOLAZIONE I PRIMI 48 NUOVI AUTOBUS ACQUISTATI DALLA REGIONE E ASSEGNATI ALL’ANM

NAPOLI. DA DOMANI IN CIRCOLAZIONE I PRIMI 48 NUOVI AUTOBUS ACQUISTATI DALLA REGIONE E ASSEGNATI ALL’ANM

NAPOLI. DA DOMANI IN CIRCOLAZIONE I PRIMI 48 NUOVI AUTOBUS ACQUISTATI DALLA REGIONE E ASSEGNATI ALL’ANMCascetta: “Un bel regalo di Ntale per tutti i napoletani”

Finalmente da domani anche a Napoli vedremo circolare i primi 48 nuovi autobus che abbiamo comprato e assegnato all’Anm per sostituire i mezzi con più di 15 anni di età e migliorare la qualità del servizio di trasporto pubblico nel capoluogo”.

E’ quanto dichiara l’assessore ai Trasporti della Regione Campania, Ennio Cascetta, alla vigilia dell’entrata in servizio della prima tranche degli 85 nuovi bus assegnati all’Anm per la città di Napoli e che fanno parte del pacchetto di 1.250 bus già comprati dalla Regione con circa 200 milioni di euro, che entro il 2010 diventeranno addirittura 1.950 con un’altra gara, in modo da sostituire tutti i mezzi su gomma con più di 15 anni di età delle 123 aziende di trasporto pubblico locale della Campania.

“I nuovi bus – ha detto ancora Cascetta – che spero possano rappresentare un bel regalo di Natale per tutti i cittadini utenti dei mezzi pubblici – si distinguono perché sono rossi e bianchi (mentre gli extraurbani sono blu e bianchi), così come hanno deciso gli utenti che hanno partecipato a un nostro concorso proprio per deciderne i colori. Si tratta di mezzi tutti dotati delle più moderne tecnologie per il monitoraggio, il comfort e la sicurezza, e a basso impatto ambientale (tipo “Euro 4” e a metano). E’ garantito il massimo comfort per passeggeri e lavoratori, grazie agli impianti di condizionamento e a quelli di accesso per i diversamente abili e la sicurezza, grazie agli impianti di videosorveglianza e telecontrollo”.Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon