Abate: “La Consulta riunirà chi ha la volontà di collaborare al miglioramento del servizio ferroviario biellese. Diventerà un punto di riferimento per poter sempre conoscere direttamente e in tempo reale quello che accade sui treni”
Nasce la Consulta del trasporto ferroviario.
L'idea, elaborata e seguita dall’assessore provinciale ai Trasporti Marco Abate, sta per concretizzarsi con la raccolta delle iscrizioni.
È lui stesso a spiegarne i meccanismi e le ragioni.
"Il trasporto ferroviario continua a essere una risorsa estremamente importante per i cittadini biellesi, soprattutto per coloro che quotidianamente si spostano per motivi di lavoro o di studio, ma anche per chi si muove in treno nel tempo libero. Credo sia indispensabile avere un contatto continuo con un gruppo selezionato di persone che, a vario titolo, sono legate al mondo ferroviario".
In sostanza, la Consulta riunirà chi, pendolare o meno "ha la volontà di collaborare – prosegue Abate – al miglioramento del servizio ferroviario biellese. Diventerà un punto di riferimento per poter sempre conoscere direttamente e in tempo reale quello che accade sui treni. I membri della Consulta saranno inoltre coinvolti in tutte quelle occasioni nelle quali la Provincia interpella la Regione o Trenitalia, come per le proposte di nuovi orari o di cambiamenti nel servizio".
Chi è interessato a partecipare alla Consulta può comunicarlo all’indirizzo e-mail dello stesso Abate marco.abate@provincia.biella.it oppure chiamando il numero telefonico 015/8480864.
Il termine fissato per le iscrizioni è il 25 gennaio. Nei messaggi di adesione è utile specificare, oltre ai propri dati anagrafici e ai recapiti telefonici, le ragioni per cui si intende partecipare alla consulta.M. M. – clickmobility.it