Car Bus, un nuovo servizio a favore della mobilità

PIACENZA. NATO 'CAR BUS': LASCI L'AUTO NEL PARCHEGGIO E RAGGIUNGI IL CENTRO IN BUS

PIACENZA. NATO 'CAR BUS': LASCI L'AUTO NEL PARCHEGGIO E RAGGIUNGI IL CENTRO IN BUS

Lanciato da poco il servizio sperimentale conta già 1.200 iscrittiFunzionerà in via sperimentale fino al 31 marzo

Partita con successo la nuova iniziativa per favorire la mobilità sostenibile.
E' attivo da poco a Piacenza il Car Bus, un nuovo servizio che consente di usufruire di parcheggi scambiatori nei quattro punti cardinali della città. Chi deciderà di rinunciare all’auto privata, lasciandola nelle aree dedicate, e di utilizzare il servizio pubblico, dovrà pagare solamente 1 euro per un biglietto giornaliero valido su qualunque bus navetta.

Il servizio bus navetta mette in collegamento diversi punti della città: Galleana e piazzetta Sant’Antonino, Montale e Piazza del Duomo, San Nicolò e stazione ferroviaria, San Rocco al Porto e piazza Cittadella. Il biglietto – che fino alla fine del mese di dicembre è stato possibile acquistare direttamente sul mezzo – mentre con l’anno nuovo dovrà essere ritirato direttamente dal parcometro dei parchieggi scambiatori previa registrazione.

Per registrarsi, è possibile rivolgersi agli Info Point cittadini in fase di allestimento, negli Ipermercati dei parcheggi scambiatori, nelle principali rivendite o sul sito di Tempi Agenzia. Gli utenti registrati riceveranno una tessera magnetica e un adesivo di riconoscimento da applicare sull’auto.

L’iniziativa coinvolge soggetti pubblici e privati: oltre ai Comuni di Piacenza e Rottofreno e alla Provincia, infatti, partner dell’iniziativa sono Ipercoop Gotico, Auchan, Gigante e Tempi Agenzia.

A Piacenza sono già 1.200 gli automobilisti registrati al progetto.
Il servizio è attivo in via sperimentale fino al 31 marzo.M. Gio M. – clickmobility.it

Left Menu Icon