l'iniziativa  nasce dall'esperienza di AMI nei settori della mobilità e delle nuove tecnologie

GENOVA. NASCE MOBILITYPOINT: IL PORTALE PER LA MOBILITA’ A GENOVA

GENOVA. NASCE MOBILITYPOINT: IL PORTALE PER LA MOBILITA’ A GENOVA

A disposizione dei genovesi la nuova piattaforma per la diffusione dei servizi multimodali di infomobilitàTre sezioni ed un mare di informazioni su Infomobilità, servizi premium e community

Nasce con un bagaglio estremamente ricco di offerte MobilityPoint, la piattaforma multicanale per la diffusione di servizi multimodali a disposizione dei cittadini genovesi.
Aggiornamenti in tempo reale sullo stato del traffico urbano e autostradale, posti disponibili nei parcheggi in struttura, oltre 50 webcam per il monitoraggio in diretta della viabilità cittadina, mappe tematiche per la localizzazione dei punti di interesse per la mobilità, segnalazioni dai cittadini, servizi di infotraffico personalizzati via SMS, e-mail, chioschi multimediali, palmari e smartphone.

Il nuovo portale Internet dedicato all’Infomobilità cittadina è da oggi on line L'indirizzo www.mobilitypoint.it.

Con questo progetto, cofinanziato dalla Commissione Europea nell’ambito dell’iniziativa CIVITAS CARAVEL, Genova vuole raggiungere una posizione di leadership nel campo dell’infomobilità, utilizzando le potenzialità delle tecnologie più evolute per realizzare servizi attraverso i media di nuova generazione.

Questa iniziativa nasce dL'esperienza di AMI nei settori della mobilità e delle nuove tecnologie e mette a disposizione del cittadino uno strumento innovativo per l’informazione completa sulla mobilità in città.

Il portale è strutturato in tre sezioni principali:

– Infomobilità – informazioni in tempo reale su viabilità, parcheggi, treni. Webcam sulle principali strade cittadine. Aggregazione di contenuti generali sulla mobilità (news, spostamenti con mezzi pubblici e privati, sosta e parcheggi, normative, sicurezza stradale). Le news sono fruibili anche con palmari e smartphone.
– Servizi Premium – Servizi di infomobilità dedicati alle aziende.
– Community – Contenuti forniti dagli utenti per gli utenti: segnalazioni, aggiornamenti, sondaggi, download sui navigatori dei punti di interesse per la mobilità genovese e altro.

Ampia è la partnership alla base del progetto. Con il Comune di Genova molte le aziende e gli enti coinvolti: anzitutto AMI – Azienda Mobilità e Infrastrutture di Genova che, oltre a coordinare l’iniziativa, ha effettuato la progettazione del sistema e si occupa della gestione della piattaforma; INFOBLU quale fornitore dei contenuti autostradali; AITEK e SOFTECO come  partner tecnologici. Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon