Il Comune investe per il realizzo di quattro nuove ciclopedonali in città e nelle ville di Sesso e Masone: spostamenti semprepiù sicuri ed ecologici
Continua l’estensione della rete ciclopedonale cittadina, grazie a un investimento di un milione e 200mila euro, approvato dalla Giunta comunale, che permetterà la realizzazione o il completamento di quattro piste ciclabili.
Per favorire la mobilità sostenibile e garantire a pedoni e ciclisti adeguati livelli di sicurezza, nell’ambito del Programma triennale dei lavori pubblici 2007-2009 verranno realizzati percorsi ciclopedonali nelle vie Croce, Fratelli Rosselli, Bassi e via Emilia a Masone.
Un contributo importante alla rete delle Ciclabili che a Reggio si estende per oltre 115 chilometri, portando la città al secondo posto in Italia.
I nuovi interventi estenderanno gli oltre 115 chilometri di piste ciclabili già esistenti sul territorio comunale. La rete delle ciclovie reggiane negli ultimi tre anni è aumentata di 30 chilometri, in coerenza con le indicazioni del Piano della Mobilità, realizzando una sempre maggiore razionalizzazione dei percorsi, suddivisi fra grandi direttrici centro-periferiafrazioni e percorsi interni ai quartieri.M. M. – clickmobility.it