Il trasporto urbano nel comune dei cstelli romani

ROMA. SCONGIURATO IL BLOCCO DEL TRASPORTO URBANO A VELLETRI. LA REGIONE PAGA I CORRISPETTIVI DOVUTI

ROMA. SCONGIURATO IL BLOCCO DEL TRASPORTO URBANO A VELLETRI. LA REGIONE PAGA I CORRISPETTIVI DOVUTI

Dalia: “Abbiamo risposto celermente alle richieste di pagamento delle ditte che, in seguito alla mancata riscossione dei corrispettivi dovuti, avevano minacciato di sospendere il lavoro”

L'assessorato alla Mobilità della Regione Lazio rassicura i cittadini di Velletri e sgombera il campo dalle polemiche e dalle preoccupazioni delle ultime settimane riguardanti il servizio di trasporto urbano L'interno del Comune dei castelli romani, commissariato dal 7 giugno dello scorso anno.

"Abbiamo scongiurato il blocco del servizio – dichiara L'assessore alla Mobilità, Franco Dalia – ed abbiamo risposto celermente alle richieste di pagamento delle ditte che, in seguito alla mancata riscossione dei corrispettivi dovuti, avevano minacciato di sospendere il lavoro. Una situazione di grave difficoltà – spiega Dalia – dovuta in parte al commissariamento del Comune, che ha portato ad un allungamento dei tempi necessari per il trasferimento delle somme dovute".

Le promesse fatte della Regione nel corso delL'incontro tenutosi a fine 2007 tra il Commissario prefettizio Stefano Trotta, la direzione regionale trasporti, la Provincia di Roma ed i rappresentati delle ditte di trasporto, sono state mantenute nel più breve tempo possibile, prima con un pagamento diretto al Comune di Velletri effettuato in data 11 dicembre 2007, poi con il trasferimento alle ditte, in data 24 gennaio 2008, dei corrispettivi previsti.

"Per quello che attiene alle proprie competenze – prosegue L'assessore – la Regione Lazio si è attivata prontamente per fronteggiare L'emergenza. D'altra parte – conclude Dalia – si tratta per il nostro assessorato di una consuetudine. Quando si prende un impegno lo si mantiene nel più breve tempo possibile".Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon