Il presidente della Provincia Penati, avanza proposta

MILANO. UN ECOPEDAGGIO AUTOSTRADALE PER POTENZIARE IL TPL

MILANO. UN ECOPEDAGGIO AUTOSTRADALE PER POTENZIARE IL TPL

Penati: “L’introduzione del ticket d’ingresso ha il merito di cercare con coraggio una soluzione al problema del traffico, cercando risorse da destinare al potenziamento del trasporto pubblico. La sua area di applicazione è però troppo limitata per portare un contributo vero ai problemi”

Un ecopedaggio autostradale consentirebbe di trovare risorse per il potenziamento del trasporto pubblico locale”.
Ad avanzare la proposta ieri durante il suo intervento alla Mobility conference il presidente della Provincia, Filippo Penati.

“L’introduzione del ticket d’ingresso – ha affermato Penati- voluto dal Comune del Milano ha avuto il merito di cercare con coraggio una soluzione al problema del traffico, cercando nel contempo di trovare risorse da destinare al potenziamento del trasporto pubblico. La sua area di applicazione è però troppo limitata per portare un contributo vero ai problemi a cui si propone di dare una risposta. Ragionando invece in termini di area metropolitana si potrebbe, come rende possibile la normativa europea Eurovignette, introdurre un pedaggio autostradale che consentirebbe di reperire risorse significative per lo sviluppo del sistema del trasporto pubblico locale”. M. M. – clickmobility.it

Left Menu Icon