A breve un incontro anche con il Cda dell'azienda

FIRENZE. VERTENZA ATAF: IERI I SINDACATI ACCOLTI DALLE COMMISSIONI COMUNALI LAVORO E MOBILITA'

FIRENZE. VERTENZA ATAF: IERI I SINDACATI ACCOLTI DALLE COMMISSIONI COMUNALI LAVORO E MOBILITA'

I presidenti delle commissioni: “Il Comune faccia la sua parte per mantenere gli impegni presi nell'accordo del 2006″Da tempo approvata mozione in consiglio comunale per chiedere la costituzione di Un'azienda unica della mobilità,  soluzione che anche i sindacati  hanno incoraggiato

Incontro ier pomeriggio tra le commissioni lavoro e mobilità ed i rappresentanti sindacali delL'Ataf per discutere della vertenza delL'azienda che gestisce la mobilità urbana a Firenze.
Al centro della discussione "le difficoltà nei rapporti sindacali, la realizzazione delL'infrastrutture utili L'efficienza ed alla regolarità del servizio pubblico su gomma edil futuro delL'azienda".

"Si tratta di impegni già presenti nelL'accordo nel 2006, come il completamento della rete delle busvie – hanno dichiarato i presidenti delle due commissioni Leonardo Pieri e Gregorio Malavolti – ed è sempre più urgente che il Comune faccia la sua parte per mantenerli".

"Da parte nostra, ci siamo presi L'impegno di portare in discussione in consiglio comunale una mozione, già approvata in commissione, per migliorare le condizioni di lavoro minime dei dipendenti, come i servizi igienici. Organizzeremo a breve – hanno proseguito Pieri e Malavolti – un incontro con il Cda delL'Ataf per confrontarsi sulle novità del piano industriale e sulle prospettive di sviluppo e crescita delL'azienda".

"Ricordiamo – hanno concluso Pieri e Malavolti – che da tempo è stata approvata una mozione in consiglio comunale per chiedere la costituzione di un'azienda unica della mobilità, una soluzione che anche i sindacati nelL'incontro di oggi hanno incoraggiato". M. M. – clickmobility.it

Left Menu Icon