Widmann: "La Eventcard è uno degli esempi più interessanti di mobilità sostenibile"

BOLZANO. EVENTCARD: TORNA ANCHE QUEST'ANNO L'ACCOPPIATA VINCENTE BICI-TRENO

BOLZANO. EVENTCARD: TORNA ANCHE QUEST'ANNO L'ACCOPPIATA VINCENTE BICI-TRENO

Con 14 euro si può viaggiare lungo la Merano-Malles e noleggiare una bici in uno dei sei punti di noleggio autorizzatiEventcard pensata anche in funzione delle famiglie, per questo previste tariffe particolarmente agevolate per bambini e nuclei familiari

Torna anche quest’anno la Eventcard, offerta di trasporto pubblico integrato dedicata a coloro che vogliono utilizzare l’accoppiata tra bicicletta e ferrovia della Val Venosta. Con 14 euro si può viaggiare lungo la Merano-Malles e noleggiare una bici in uno dei sei punti di noleggio autorizzati.

"La Eventcard – commenta L'assessore provinciale Thomas Widmann – è uno degli esempi più interessanti di mobilità sostenibile. Alla luce del successo riscontrato nelle precedenti edizioni, torna per la quarta volta la possibilità di viaggiare per tutto il giorno con la ferrovia della Val Venosta, e prendere una delle 1.300 bicicletta a disposizione in uno dei punti di noleggio sparsi lungo la tratta".
Il prezzo, pari a 14 euro, è rimasto invariato rispetto allo scorso anno.

"La Eventcard – prosegue Widmann – è stata pensata anche in funzione delle famiglie, e per questo motivo abbiamo deciso di prevedere tariffe particolarmente agevolate per bambini e nuclei familiari".

I bambini sino ai 6 anni, infatti, non pagano il viaggio in treno, e dovranno versare solo 5 euro per il noleggio della bici, mentre per i ragazzi fino ai 16 anni la Eventcard costerà 7 euro, ovvero la metà del prezzo normale. Per i gruppi formati da almeno dieci persone, il prezzo di vendita è stato fissato in 12 euro. Le biciclette a noleggio sono già disponibili presso le stazioni di Merano, Silandro e Spondigna, mentre i punti di noleggio di Naturno, Laces e Malles apriranno i battenti il primo maggio.

per saperne di più…M. M. – clickmobility.it

Left Menu Icon