Già 58 i dipendenti provinciali sottoscrittori. Resi possibili da un accordo con Tempi

Piacenza. Abbonamenti agevolati al bus: un successo

Piacenza. Abbonamenti agevolati al bus: un successo

Calza: “l'obiettivo è la promozione dell’utilizzo dell’autobus urbano ed extraurbano per la mobilità casa – lavoro, pratica che va nella direzione della salvaguardia ambientale e dhe migliora, al contempo, tutta la mobilità”

Sono 58 abbonati, di cui 42 nuovi, ovvero il 14 % dei dipendenti della Provincia ad aver aderito L'iniziativa. L'accordo tra amministrazione provinciale e Tempi Agenzia per favorire L'acquisto di abbonamenti bus da parte dei dipendenti della Provincia ha "incontrato" grande attenzione.

L'iniziaitva è stata trattata in Provincia, i giorni scorsi, alla presenza delL'assessore provinciale ai Trasporti Patrizia Calza, dei dirigenti servizi trasporti e Sviluppo Organizzativo, Gianbattista Volpe e Andrea Antelmi, del funzionario Gianmarco Maserati e del mobility manager di Tempi Agenzia, Marco Razza.

L'azione prevista dal Piano di spostamento casa-lavoro elaborato dL'ente di corso Garibaldi e da Tempi Agenzia ha riscosso il gradimento, come confermano i numeri illustrati, di molti dipendenti, che possono fruire di abbonamenti personali a tariffa agevolata.

“L'obiettivo è la promozione dell’utilizzo dell’autobus urbano ed extraurbano per la mobilità casa – lavoro – ha sottolineato L'assessore Patrizia Calza -, pratica che va nella direzione della salvaguardia ambientale e dhe migliora, al contempo, tutta la mobilità”.

Marco Razza di Tempi Agenzia ha auspicato la realizzazione di nuove azioni per facilitare la mobilità ciclabile da parte della Provincia, tra cui il bike sharing e L'apprestamento di spazi dedicati al parcheggio delle bici. Una opinione condivisa da Gianbattista Volpe.

L'importanza e la validità delL'accordo sono state ribadite da Andrea Antelmi. “Questo è un buon esempio di collaborazione interstrutturale L'interno della Provincia – ha detto -. Qui i rapporti di collaborazione operativa hanno ben funzionato, senza impedimenti burocratici”.

La convenzione prevede l’acquisto di un numero variabile di abbonamenti mensili ed annuali, con l’applicazione di uno sconto progressivo legato al numero di abbonamenti acquistati dalla Provincia per i propri dipendenti e collaboratori.
Gli abbonamenti acquistabili, oggetto dell’offerta, sono di cinque tipologie:
– mensile area urbana, (consente l’utilizzo di tutte le linee urbane per 1 mese valido dal primo all’ultimo giorno del mese di obliterazione senza limitazione di corse e di orario);
– 12 mesi area urbana (consente l’utilizzo di tutte le linee urbane per 12 mesi dalla convalida dell’abbonamento);
– 12 mesi area extraurbana (consente l’utilizzo di una linea del servizio extraurbano per 12 mesi dalla convalida dell’abbonamento);
– 12 mesi misto area urbana-extraurbana (consente l’utilizzo di una linea extraurbana unitamente a tutta l’area urbana per 12 mesi dalla convalida dell’abbonamento);
– 12 mesi integrato Trenitalia (consente l’utilizzo di tutte le linee urbane per 12 mesi dalla convalida dell’abbonamento, è valido e può essere acquistato solo da possessori di valido abbonamento Trenitalia). Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon