La figura del Mobility Manager introdotta dal Decreto sulla mobilità sostenibile nelle aree urbane emanato dal Ministero dell’Ambiente il 27/03/1998

BARI. MOBILITY MANAGEMENT: TRE GIORNI DI FORMAZIONE IL 18, 19, E 20

BARI. MOBILITY MANAGEMENT: TRE GIORNI DI FORMAZIONE IL 18, 19, E 20

Organizzato dall'assocazione Euromobility, nell'ambito del progetto di cooperazione italo-albanese “MOST” – Mobilità Sostenibile a TiranaFinanziato con i fondi del Nuovo Programma di Prossimità Interreg/Cards 2004-2006 Italia-Albania

Si tiene nei giorni 18, 19 e 20 febbraio 2008 un corso di formazione in Mobility Management organizzato dL'assocazione Euromobility, nelL'ambito del progetto di cooperazione italo-albanese "MOST" – Mobilità Sostenibile a Tirana, finanziato con i fondi del Nuovo Programma di Prossimità Interreg/Cards 2004-2006 Italia-Albania, previsti dalla Misura 1.1 Trasporti, Azione 2, finalizzata L'assistenza, accompagnamento e supporto istituzionale nella gestione della domanda di mobilità (mobility management).

Il corso interamente gratuito, al quale parteciperanno 30 iscritti selezionati su oltre 60 domande pervenute, si tiene presso la sede operativa pugliese di Euromobility, alla Via Giulio Petroni, 117/C.
La figura del responsabile della mobilità aziendale (Mobility Manager), è stata introdotta dal Decreto sulla mobilità sostenibile nelle aree urbane emanato dal Ministero dell’Ambiente il 27/03/1998 (G.U. n. 179 del 3/8/1998).
Il Decreto ha come obiettivo quello di coinvolgere anche le aziende ed i lavoratori nella progettazione e gestione delle soluzioni alle problematiche della congestione da traffico. Con i progetti finanziati dalla Regione Puglia nelL'ambito del programma di cooperazione italo-albanese, L'Assessorato regionale ai Trasporti intende promuovere azioni e politiche di mobility management ad integrazione degli altri interventi di carattere infrastrutturale già attivati nelL'ambito delle politiche trasportistiche.

programma…M. M. – clickmobility.it

Left Menu Icon