l'innovazione una garanzia per ridurre costi e migliorare il servizio

MADRID. METROPOLITANA: MAGGIOR FREQUENZA PER I TRENI DELLA LINEA3, MODERNIZZAZIONE PER LA LINEA6

MADRID. METROPOLITANA: MAGGIOR FREQUENZA PER I TRENI DELLA LINEA3, MODERNIZZAZIONE PER LA LINEA6

Le opere permetteranno di ridurre lo spostamento da stazione a stazione in 90 secondi durante l'ora di puntaI marciapiedi saranno del 50% più ampi e tutte le stazioni avranno ascensori e scale meccaniche

I treni della linea 3 della Metro potranno godere della maggior frequenza nel passaggio dei convogli di tutta la rete.
Una volta concluse le opere di ristrutturazione integrale, comprese infrastrutture e materiale rotabile di cui si occuperà il governo regionale, sarà possibile spostarsi da una stazione L'altra in appena 90 secondi nelL'ora di punta.

Inoltre, i marciapiedi saranno ampliati del 50% e tutte le stazioni disporranno di ascensori e scale meccaniche.

Le opere, grazie al ritmo con il quale stanno procedendo i lavori, saranno concluse entro il prossimo settembre e agevoleranno gli spostamenti dei 260mila viaggiatori giornalieri di tutta la linea.

Previste anche opere di modernizzazione per la linea 6 circolare e L'arrivo di sei nuovi treni della serie 9000.

"Tutte queste misure si ripercuoteranno su un miglioramento nella capacità della linea e nella qualità del servizio – ha sottolineato il consigliere regionale dei Trasporti Manuel Lamela -".
Grazie alle novità i conducenti potranno fruire di dieci nuove aree di parcheggio e stazionamento per i treni, raggiugendo un totale di 25, aumentando così la superficie del 40% fino ad arrivare a 49.250 metri quadrati.
L'ampliamento consiste nel disegno di un nuovo modulo vicino agli spazi esistenti.

Le linee della metropolitana di Madrid sono state coinvolte da un'operazione di innovazione gestionale che ha permesso la riduzione del tempo di permanenza delle vetture nelle rimesse per i controlli e la manutenzione.
Metromadrd è riuscita, modernizzando e razionalizzando i sistemi a ridurre i costi di mantenimento del 15% garantendo comunque la massima affidabilità del materiale rotabile.
La disponibilità dei treni, nelL'ora di punta passa così da 1781 unità a 1830 il che presuppone un aumento del parco rotabile circolante su tutta la rete. Metromadrid opera attualmente con un parco vetture che supera le 2175 unità e che arriverà con la fine del prossimo mese a 2235 vetture a fronte delle 1094 del 2007.Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon