Approvato dal Consiglio provinciale

FIRENZE. LA PROVINCIA ADERISCE AL PROGETTO “CAR SHARING”

FIRENZE. LA PROVINCIA ADERISCE AL PROGETTO “CAR SHARING”

Due i motivi che inducono la Provincia ad aderire al progetto: è una soluzione che va verso una diminuzione della congestione del traffico automobilistico e risponde ad esigenze plurime, compresa quella di un maggior rispetto di quello che è il bene ambientale e la vivibilità delle città

La Provincia di Firenze aderisce al progetto Nazionale Iniziativa Car Sharing (ICS) per la gestione coordinata e integrativa dei servizi locali di car sharing. Il Consiglio provinciale ha approvato la convenzione con 23 voti a favore e 5 contrari.

La Provincia intende promuovere l’utilizzo del car sharing come un’alternativa all’auto privata e come mezzo complementare al trasporto pubblico.

Due i motivi che inducono la Provincia ad aderire al progetto nazionale Iniziativa Car Sharing: è una soluzione che va verso una diminuzione della congestione del traffico automobilistico e risponde ad esigenze plurime, compresa quella di un maggior rispetto di quello che è il bene ambientale e la vivibilità delle città.

Inoltre, aderendo a questo progetto la Provincia punta alla riduzione del proprio parco mezzi  ed una sua parziale sostituzione con le auto in car sharing.M. M. – clickmobility.it

Left Menu Icon