Trasporto e ambiente

AOSTA. DISTRIBUZIONE SOSTENIBILE DELLE MERCI NEL CENTRO CITTADINO

AOSTA. DISTRIBUZIONE SOSTENIBILE DELLE MERCI NEL CENTRO CITTADINO

Cityporto Aosta al via operativoUna volta completata la proposta renderà effettivo un modello di consegna merci in ambito urbano mediante l'utilizzo di mezzi a basso impatto ambientale

Dopo Modena e Como anche Aosta ha deciso di affidare al modello Cityporto la distribuzione delle merci nel centro storico.

Con la firma del disciplinare di incarico tra la Chambre Valdôtaine – Camera Valdostana delle imprese e della professioni – e Interporto di Padova SpA è stata avviata la fase operativa per la realizzazione di un piano per la distribuzione sostenibile delle merci nel centro di Aosta.
L'intesa è stata siglata alla presenza del sindaco e del vice-sindaco di Aosta, Guido Grimod e Marino Guglielminotti Gaiet.

Una volta completata, tale proposta renderà effettivo un modello di consegna merci in ambito urbano mediante L'utilizzo di mezzi a basso impatto ambientale, con la creazione di una piattaforma logistica L'ingresso della città e il coinvolgimento degli operatori del trasporto, diminuendo così il traffico dei veicoli adibiti alla distribuzione delle merci.

Il  modello “Cityporto”, operativo a Padova dal 2004, rappresenta L'unico modello italiano di trasporto ecologico delle merci nei centri urbani che permetta di raggiungere in soli 4 anni L'autonomia economica, a tutto vantaggio della collettività.M. Gio M. – clickmobility.it

Left Menu Icon