l' installazione dei sistemi avviata nel 2004 sulle linee 'sensibili' dei bus della società si completerà entro il prossimo annoIl dispositivo è composto da 3 macchine fotografiche, un microprocessore, un registratore digitale ed un disco rigido
In meno di un anno, grazie L'aiuto della Regione i 294 bus della CIF, Courriers d'Île-de-France, parte integrante del gruppo Keolis, saranno dotati di dispositivi di telesorveglianza.
L' installazione dei sistemi avviata nel 2004 sulle linee 'sensibili' dei bus della società si completerà entro il prossimo anno.
Prima della fine del 2009 gli itinerari coperti dalla CIF potranno fruire di controlli più attenti.
I tragitti interessati sono rappresentati dalle linee scolastiche dei tre dipartimenti, le linee Allobus de Sarcelles, Villiers-le-Bel, Goussainville (95) e la Tremblay (93).
Saranno forniti della strumentazione di bordo anche gli itinerari L12, L 14, R 4, L9501 nella valle d' Oise, L16, L19, L20, L39, L349 in Seine-Saint-Denis, e la linea L714 in Seine-et-Marne.
Ben visibile ma protetto dagli atti vandalici il dispositivo di videosorveglianza è composto da tre (quattro per gli autobus articolati) macchine fotografiche. Un microprocessore, un registratore digitale ed un disco rigido completano il dispositivo.
A norma con le leggi sul rispetto della privacy i video saranno disponibili soltanto in caso di istruttoria giudiziaria.
Il consiglio regionale delL'Ile de France ha investito nel progetto 346.977 euro euro, distribuiti tra il Consiglio generale della Val d' Oise (157.567 euro), di Seine-et-Marne (101.436 euro) ed il Syndicat d'équipement e d'aménagement delle aree francesi e delL' Aulnoye (87.974euros).Manu Mich. – clickmobility.it