I progetti verranno cofinanziati dal Ministero fino ad una quota massima dell’80% del costo di investimento ammissibile

ROMA. IL MINISTERO DELL'AMBIENTE EMANA BANDO PER MOBILITA' SOSTENIBILE, FONTI RINNOVABILI, RISPARMIO ENERGETICO NELLE ISOLE MINORI

ROMA. IL MINISTERO DELL'AMBIENTE EMANA BANDO PER MOBILITA' SOSTENIBILE, FONTI RINNOVABILI, RISPARMIO ENERGETICO NELLE ISOLE MINORI

Stanziati  3.488.636,26 euro di cui 2.216.912,80 euro per il settore fonti rinnovabili e risparmio energetico e 1.271.723,46 euro per il settore della mobilità sostenibile, provenienti dai residui del precendente bando

Il Ministero delL'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare ha emanato il bando fonti rinnovabili, risparmio energetico e mobilità sostenibile nelle isole minori per il quale sono stati stanziati  3.488.636,26 euro di cui 2.216.912,80 euro per il settore fonti rinnovabili e risparmio energetico e 1.271.723,46 euro per il settore della  mobilità sostenibile, provenienti dai residui del precendente bando.

Potranno presentare domanda di cofinanziamento i Comuni delle isole minori sedi di aree marine protette già istituite o in corso di istituzione. nonché i Comuni delle isole  minori interessate da parchi con perimetrazioni a mare così come individuati dall’Associazione Nazionale Comuni Isole Minori.

I progetti verranno cofinanziati dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare fino ad una quota massima dell’80% del costo di investimento ammissibile.

Il bando contiene le modalità ed i relativi termini per la presentazione delle istanze (ivi compresa la tempistica), i criteri per la selezione dei progetti ammissibili al  finanziamento, i limiti di cofinanziamento, la documentazione da produrre, le indicazioni utili per la concessione dei contributi, nonché le risorse disponibili.

Il Ministero precisa che le istanze potranno essere presentate a partire dal quarantesimo giorno della pubblicazione del comunicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica  Italiana (G.U. n.61 del 12 marzo 2008) ed entro 180 giorni dalla medesima data.

Per maggiori informazioni inviare mail a   bandoisole@minambiente.itM. M. – clickmobility.it

Left Menu Icon