Trasporto pubblico e finanziamenti

VENEZIA. MOBILITA’ URBANA, ASSESSORE CHISSO: “NESSUN TAGLIO SOLO SOSPENSIONE DEI FINANZIAMENTI”

VENEZIA. MOBILITA’ URBANA, ASSESSORE CHISSO: “NESSUN TAGLIO SOLO SOSPENSIONE DEI FINANZIAMENTI”

L’assessore alle Politiche della Mobilità, Renato Chisso, risponde agli assessori provinciali e dei comuni capoluogo di provincia del Veneto, riunitisi ieri a PadovaChisso: “Situazione momentanea perché siamo in attesa dei decreti di trasferimento fondi da parte del Governo”

Nessun taglio per le politiche di mobilità urbana ma solo una sospensione dei finanziamenti.
Così spiega le scelte della Regione l’assessore alle Politiche della Mobilità, Renato Chisso, rispondendo agli assessori provinciali e dei comuni capoluogo di provincia del Veneto, riunitisi ieri a Padova.

Chisso precisa di aver già chiarito la questione incontrando le associazioni di categoria.
“Avevo anche spiegato in Consiglio regionale, in sede di approvazione di bilancio, – ha proseguito – come stanno le cose: il taglio dei finanziamenti per il momento è sospeso. Questa situazione è momentanea, perché siamo in attesa dei decreti di trasferimento fondi da parte del Governo. Andremo alla verifica non appena arriveranno questi decreti. E solo allora decideremo i nuovi piani di finanziamento. Sulla base di quello che lo Stato quantificherà, andremo a ripristinare le quote, ente per ente, comune  per comune. Sono cose che molti amministratori sapevano, perché le avevamo espresse ai rappresentanti della categoria, sia io, sia l’assessore al Bilancio, Isi Coppola”.Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon