Bandi e mobilità

ROMA. IL MINISTERO DELL'AMBIENTE EMANA BANDO FONTI RINNOVABILI, RISPARMIO ENERGETICO E MOBILITA' SOSTENIBILE NELLE AREE PROTETTE

ROMA. IL MINISTERO DELL'AMBIENTE EMANA BANDO FONTI RINNOVABILI, RISPARMIO ENERGETICO E MOBILITA' SOSTENIBILE NELLE AREE PROTETTE

I progetti verranno cofinanziati dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare fino ad una quota massima del 50% sul costo di investimento ammissibile

Il Ministero delL'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare ha emanato il bando Fonti Rinnovabili, Risparmio Energetico e Mobilità Sostenibile nelle Aree naturali Protette per il quale sono stati stanziati 1.932.167,33 euro, di cui 1.352.517,131 euro destinati ad interventi relativi alle fonti rinnovabili e al risparmio energetico e 579.650,199 destinati ad interventi di mobilità sostenibile.

Potranno presentare domanda di cofinanziamento gli Enti Gestori dei Parchi nazionali, dei Parchi regionali e delle aree marine protette, così come classificate dalla Legge 394/91 ed inserite nel 5° Aggiornamento Elenco Ufficiale delle Aree Naturali Protette.

I progetti verranno cofinanziati dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare fino ad una quota massima del 50% sul costo di investimento ammissibile.

Il bando contiene le modalità ed i relativi termini per la presentazione delle istanze (ivi compresa la tempistica), i criteri per la selezione dei progetti ammissibili al finanziamento, i limiti di cofinanzia- mento, la documentazione da produrre, le indicazioni utili per la concessione dei contributi, nonché le risorse disponibili.

Il ministero precisa che le istanze potranno essere presentate tramite plico raccomandato A.R. a partire dal quarantesimo giorno della pubblicazione del comunicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana (G.U. n.68 del 20 marzo 2008) ed entro 180 giorni dalla medesima data.

Per maggiori informazioni: bandoparchi@minambiente.itM. Gio M. – clickmobility.it

Left Menu Icon