Grafica rinnovata e di facile consultazione

GROSSETO. RAMA MOBILITA' PUBBLICA LA CARTA DEI SERVIZI 2008: RINNOVATO IL PATTO CON I CITTADINI

GROSSETO. RAMA MOBILITA' PUBBLICA LA CARTA DEI SERVIZI 2008: RINNOVATO IL PATTO CON I CITTADINI

La carta è per i clienti uno strumento di conoscenza, di tutela, di partecipazioneParticolare attenzione è stata dedicata alle modalità di fruizione dei servizi, sia per quanto riguarda l'utilizzo di biglietti ed abbonamenti, sia per ciò che concerne le tipologie di servizio, come quelli attrezzati per disabili

Rama Mobilità ha pubblicato L'edizione 2008 della Carta dei Servizi, rinnovando il patto di collaborazione con la clientela dei servizi di trasporto pubblico, gestiti nelL'intero bacino del territorio provinciale di Grosseto.
La Carta dei Servizi è lo strumento più idoneo per far conoscere L'azienda e la sua offerta, le condizioni di viaggio, i canali e gli strumenti di comunicazione e relazione con la clientela ma anche gli impegni assunti per assicurare un servizio di qualità misurata e monitorata con precisi indicatori e standard da rispettare.

La Carta costituisce per i clienti:
Uno strumento di conoscenza, in quanto:
• fornisce informazioni sul sistema del trasporto pubblico regionale, sulla struttura e sull’organizzazione dell’azienda, sui servizi offerti e sulle modalità di prestazione dei medesimi, sull’offerta commerciale, sulle condizioni di viaggio, sulle modalità con cui la clientela può relazionarsi con l’azienda, sui livelli qualitativi di prestazione del servizio, sui progetti aziendali di miglioramento del servizio, sulle azioni di salvaguardia dell’ambiente, sull’editing e sulla diffusione della Carta;
• garantisce il sistema di monitoraggio della qualità del servizio erogato;
• garantisce la pubblicazione, l’aggiornamento e la diffusione della Carta, con particolare riferimento ai risultati del monitoraggio della qualità in
relazione agli impegni presi ed al raggiungimento degli obiettivi programmati.

Uno strumento di partecipazione, in quanto:
• mette a disposizione della clientela l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, che rappresenta il canale istituzionale di comunicazione tra l’azienda ed i clienti;
• garantisce l’effettuazione di monitoraggi della qualità del servizio percepita dai clienti.

Uno strumento di tutela, in quanto:
• garantisce risposta a chi abbia formulato richieste, segnalazioni, proposte o suggerimenti;
• stabilisce e garantisce l’applicazione della procedura dei reclami, da attivare nelle ipotesi di violazione da parte dell’azienda dei diritti dei
clienti e in tutti i casi di mancato soddisfacimento degli impegni presi dall’azienda con la Carta.

La versione 2008, pubblicata in un'unica versione estesa, si distingue nella veste grafica, completamente rinnovata e di facile, oltre che gradevole consultazione.

Particolare attenzione è stata dedicata alle modalità di fruizione dei servizi, sia per quanto riguarda L'utilizzo di biglietti ed abbonamenti, sia per ciò che concerne le tipologie di servizio, come quelli attrezzati per disabili.
Ampio spazio è dato inoltre alle numerose soluzioni per ricevere informazioni di ogni tipo sui servizi: sono infatti stati attivati recentemente il nuovo metodo di ricerca facilitata dei percorsi e degli orari dei servizi sul sito www.ramamobilita.it, e lo sportello telefonico al numero 199 848787 per ricevere qualsiasi tipo di informazione su orari, linee, tariffe, condizioni di viaggio e sanzioni amministrative.

Carta servizi 2008Manu Mich. – clickmobility.it

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