l'iniziativa organizzata dagli assessorati all'Ambiente e alla Mobilità del Comune

VENEZIA. UN'ALTRA MOBILITA' IN CITTA': DOMANI CONFERENZA NELL'AMBITO DEL PROGETTO ECHO ACTION

VENEZIA. UN'ALTRA MOBILITA' IN CITTA': DOMANI CONFERENZA NELL'AMBITO DEL PROGETTO ECHO ACTION

l'appuntamento è dedicato alle informazioni sulle soluzioni meno energivore e alternative all’uso dell’automobile in cittàContemporaneamente sarà possibile sperimentare il car sharing, avere maggiori informazioni sul sistema I-mob e sui servizi offerti dall’Ufficio biciclette del Comune

Dedicata alle informazioni sulle soluzioni meno energivore e alternative all’uso dell’automobile in città si terrà domani la conferenza “Un’altra mobilità in città”.
Prevista dalle 15 alle ore 19.30, al PalaPlip in Via San Donà 195 a Mestre, L'iniziativa, aperta alla cittadinanza, è organizzata nell’ambito del progetto europeo Echo Action promosso da Agire (Agenzia veneziana per L'energia), dall’assessorato all’Ambiente in collaborazione con l’assessorato alla Mobilità del Comune di Venezia.

Durante la conferenza i responsabili dei servizi per il trasporto pubblico dell’amministrazione comunale veneziana, Actv, Asm, Vela risponderanno alle domande del pubblico. Inoltre i genitori e gli insegnanti della Scuola Parolari racconteranno l’esperienza degli alunni che hanno aderito al pedibus (a scuola a piedi).
L’incontro sarà moderato dal giornalista Maurizio Dianese, mentre le conclusioni saranno a cura del sociologo Guido Viale, che ha scritto numerosi libri sulla mobilità sostenibile, tra cui “Ad auto armata”, “In taxi non si può aspettare Godot”, e il più recente “Vita e morte delL'automobile”.

Contemporaneamente, negli stand del PalaPlip, sarà possibile sperimentare il servizio del car sharing, avere maggiori informazioni sul sistema I-mob e sui servizi offerti dall’Ufficio biciclette del Comune, capire come funziona “Jungo” il sistema di autostop auto-organizzato.
Inoltre gli amanti delle due ruote troveranno un laboratorio di riparazione delle biciclette organizzato dall’associazione Rosso Veneziano e le esposizioni degli Amici della bicicletta e della casa editrice Ediciclo.

Per informazioni sull’iniziativa si può telefonare allo 041 5094251, oppure inviare una mail a: ufficiocomunicazione@veneziaenergia.it.

per saperne di più…M. Gio M. – clickmobility.it

Left Menu Icon