Al via la campagna a sostengo del trasporto pubblico

SIENA. LA PROVINCIA "VI AIUTA A SALIRE SUL BUS": COSTI PIU' BASSI PER STUDENTI, PENDOLARI, LAVORATORI E FAMIGLIE

SIENA. LA PROVINCIA "VI AIUTA A SALIRE SUL BUS": COSTI PIU' BASSI PER STUDENTI, PENDOLARI, LAVORATORI E FAMIGLIE

A partire dai titoli del mese di aprile e fino a dicembre sconti del 10% sugli abbonamenti dei bus Sul piano della mobilità, il bilancio provinciale conferma un intervento di 26 milioni di euro

Salire sull’autobus costerà di meno a studenti, pendolari, lavoratori e famiglie.
A partire dagli abbonamenti del mese di aprile e fino a dicembre 2008 via alla campagna “La Provincia vi aiuta a salire sul bus” che prevede l’applicazione di uno sconto del 10% su tutti i titoli di abbonamento urbano ed extraurbano regolati con il contratto di servizio siglato tra la Provincia di Siena e Siena Mobilità.

L’iniziativa, con esclusione delle tariffe integrate “Pegaso” di competenza della Regione Toscana, si inserisce nelle azioni promosse dalla Provincia di Siena per lo sviluppo del trasporto pubblico locale con il duplice obiettivo, da una parte, di migliorare il servizio in termini di qualità e quantità per i cittadini e dall’altra, dell’offerta ferroviaria per Firenze, Chiusi e Buonconvento con la riprogettazione della rete di trasporto pubblico su gomma mirata ad una effettiva integrazione modale e tariffaria.
Come già annunciato in occasione della presentazione del bilancio 2008 si tratta di una scelta che investe parte delle risorse per il trasporto pubblico locale su gomma per migliorare i servizi andando così a sostegno delle famiglie per i lavoratori e gli studenti. Sul piano della mobilità, il bilancio conferma così un intervento di 26 milioni di euro (composti alla voce corrente da trasferimenti regionali, degli enti locali e di risorse proprie) con l’obiettivo di estendere ad un numero di cittadini sempre maggiore le opportunità di accesso al trasporto pubblico urbano ed extraurbano e di migliorare progressivamente la qualità del servizio.
Di queste, nel 2008 saranno € 2.750.000 le risorse proprie della Provincia attivate a misure specifiche di incentivazione per la riduzione tariffaria. L’iniziativa di sconti sugli abbonamenti si aggiunge ai vantaggi fiscali offerti dalla legge finanziaria in materia di detraibilità dei costi degli abbonamenti per il trasporto pubblico.

Per maggiori informazioni sulle varie tipologie di abbonamenti scontati è possibile rivolgersi alle biglietterie aziendali di Siena Mobilità o consultare il sito internet. M. Gio M. – clickmobility.it

Left Menu Icon