Marcolini: “l'agevolazione estiva é ormai una tradizione apprezzata dai giovani che viaggiano così a poco prezzo anche durante le vacanze e il tempo libero. l'indubbio vantaggio che ne deriva per i ragazzi si somma a quello del traffico e della sicurezza”
Anche quest'estate la Regione, d'intesa con le aziende di trasporto, propone agli studenti il prolungamento delL'abbonamento ai mezzi pubblici. Pertanto, gli studenti marchigiani delle scuole di ogni ordine e grado, che hanno sottoscritto abbonamenti per L'intero anno scolastico 2007-2008, potranno circolare, dalla fine delL'anno scolastico e fino al 31/08/2008, sulL'intera rete dei servizi di trasporto pubblico extraurbano e utilizzare i servizi urbani delle principali città marchigiane, acquistando, nelle rivendite delle Aziende che hanno rilasciato gli abbonamenti scolastici, un abbonamento integrativo al costo di 20,00 euro.
Aggiungendo altri 7 euro inoltre i ragazzi potranno usufruire anche dei servizi stagionali verso le località balneari che alcuni vettori organizzano.
"L'agevolazione estiva – spiega L'assessore ai Trasporti Pietro Marcolini – é ormai una tradizione apprezzata dai giovani che viaggiano così a poco prezzo anche durante le vacanze e il tempo libero. L'indubbio vantaggio che ne deriva per i ragazzi si somma a quello del traffico e della sicurezza nel periodo in cui gli spostamenti verso il mare e la costa si intensificano".
L'iniziativa oltre che dalla Regione sarà pubblicizzata anche dalle aziende di trasporto e dagli istituti scolastici.M. M. – clickmobility.it