Momenti difficili per il tpl siciliano

Palermo. Tpl: Asstra Sicilia lancia allarme “Senza intervento della Regione rischio crisi finanziaria”

Palermo. Tpl: Asstra Sicilia lancia allarme “Senza intervento della Regione rischio crisi finanziaria”

Cannatella: “Di questo passo non arriveremo a fine anno, e sarà difficile pagare gli stipendi ai dipendenti. Dalla Regione vantiamo crediti per milioni di euro sui contributi per il quarto trimestre 2008, senza contare i soldi per il rinnovo del contratto di lavoro degli autoferrotranvieri relativo al 2005 e 2007 e quelli del contributo di esercizio”

Conti in rosso per le aziende di trasporto pubblico in Sicilia. Tra i mancati contributi erogati dalla Regione e la contrazione delle linee di credito concesse dalle banche, le nove aziende di trasporto pubblico locale in Sicilia stanno vivendo momenti difficili.

“Di questo passo – dice il presidente di Asstra Sicilia, Vincenzo Cannatella – non arriveremo entro la fine dell’anno, e sarà difficile pagare gli stipendi ai dipendenti. Dalla Regione vantiamo crediti per svariati milioni di euro sui contributi per il quarto trimestre 2008, senza contare i soldi per il rinnovo del contratto di lavoro degli autoferrotranvieri relativo agli anni dal 2005 al 2007 e quelli del contributo di esercizio”.

La situazione resta grave ed è per questi motivi che il presidente di Asstra Sicilia ha già chiesto un incontro con l’assessore regionale ai Trasporti, Titti Bufardeci, e con l’assessore al Bilancio, Michele Cimino, per accelerare gli interventi finanziari in favore delle società di trasporto.

“Non è affatto vero, come hanno dichiarato i vertici di Anav Sicilia – continua Cannatella – che le aziende pubbliche godono di garanzie diverse dalle società private. Oggi si gioca una partita importante che vede tutto un settore in difficoltà. Asstra Sicilia lotterà con tutti i mezzi legali per garantire la sopravvivenza delle aziende”.  Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon