Programma articolato in varie sessioni plenarie per la seconda conferenza 'Trasporti più ecologici, più sicuri e più intelligenti per l'Europa'l'evento incentrato sul cambiamento climatico e sulla sicurezza stradale
Si terrà a Lubiana (Slovenia) dal 21 al 24 aprile la seconda conferenza «European Road Transport Research Arena».
La manifestazione nasce L'insegna dello slogan "Trasporti più ecologici, più sicuri e più intelligenti per L'Europa" e sarà incentrata sul cambiamento climatico e sulla sicurezza stradale. Il programma della conferenza sarà articolato in varie sessioni plenarie, strategiche e tematiche sulla base delle esigenze e delL'agenda della ricerca stradale europea.
I partecipanti avranno L'opportunità di incontrare potenziali partner di progetto, nonché i funzionari della Commissione europea che potrebbero offrire aiuto alle loro attività di ricerca. Alla conferenza TRA 2008 i partecipanti troveranno informazioni sul Settimo programma quadro (7°PQ) e su altri piani d'azione e iniziative, e potranno altresì vedere il lavoro svolto nelL'ambito di vari progetti finanziati dL'UE, i quali stanno compiendo importanti passi avanti verso un migliore trasporto stradale.
In programma ci sono, inoltre, alcune visite di natura tecnica e altri avvenimenti per la presentazione di alcune delle infrastrutture e dei progetti di trasporto stradale più importanti della Slovenia, nonché alcuni eventi culturali.
per saperne di più…M. M. – clickmobility.it