Decreto legislativo è il numero 51 del  7 marzo 2008

ROMA. PROTOCOLLO DI KYOTO: PUBBLICATO IN GAZZETTA ADEGUAMENTO EMISSIONI

ROMA. PROTOCOLLO DI KYOTO: PUBBLICATO IN GAZZETTA ADEGUAMENTO EMISSIONI

Il decreto fornisce la possibilità di ricorrere ai crediti derivanti dai meccanismi flessibili previsti dal Protocollo di Kyoto

E' stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il  decreto che aggiorna e rende piu' chiaro e approfondito il sistema di scambio dei diritti di emissione apportando le necessarie modifiche al decreto legislativo 4 aprile 2006, n.216.
L'adeguamento riguarda il Protocollo di Kyoto sulle emissioni soprattutto in merito alla partecipazione attiva ai meccanismi di progetto e il decreto legislativo è il numero 51 del  7 marzo 2008.

Il decreto fornisce la possibilità di ricorrere ai crediti derivanti dai meccanismi flessibili previsti dal Protocollo di Kyoto. Il ministero delL'Ambiente e della tutela del territorio e del mare é anche responsabile delL'approvazione delL'aggiornamento annuale delL'Inventario   Nazionale   dei   gas   serra   nonche' della sua trasmissione agli organismi della Convenzione-quadro sui cambiamenti climatici e del Protocollo di Kyoto.
Mentre L'APAT e' responsabile della realizzazione, della gestione e delL'archiviazione dei dati delL'Inventario Nazionale dei gas serra della raccolta dei dati di base e della realizzazione di un programma di controllo e di garanzia della qualità, e sempre l’Apat inoltre predispone, aggiorna annualmente e trasmette al Ministero delL'ambiente un progetto   per   L'organizzazione   del   Sistema nazionale per la realizzazione delL'Inventario Nazionale dei gas serra.M. M. – clickmobility.it

Left Menu Icon