l'acqusizione permetterà ad Arriva di operare in 12 paesi diversi

LONDRA. ARRIVA PLC  PUNTA AL MERCATO SLOVACCO E UNGHERESE ATTRAVERSO L'ACQUISTO DELL'80% DI INTERBUS INVEST

LONDRA. ARRIVA PLC  PUNTA AL MERCATO SLOVACCO E UNGHERESE ATTRAVERSO L'ACQUISTO DELL'80% DI INTERBUS INVEST

Martin: “Per Arriva si tratta di una pietra miliare, determinante per accedere ai due mercati e sviluppare nuove opportunità, così come in Polonia lo scorso anno”

Arriva si appresta ad entrare nel mercato delL'Europa orientale.
Una scelta conseguente alla decisione di acquisire L'80% di Inter-Bus Invest Befektetési Zrt, holding della Eurobus-Invest Regionàlis Közlekedésfejlesztési, per una cifra pari a 8 miliardi di fiorini ungheresi, al cambio 25,4 milioni di sterline, più i debiti netti.

Eurobus-Invest è il più grande gruppo ungherese del trasporto bus privato, gestisce i trasporti regionali, urbani ed ha contratti in Ungheria e Slovacchia potendo contare su 840 bus e 1.500 dipendenti.

In Ungheria Eurobus opera attraverso una joint venture con la VT-Transman†.
In Slovacchia svolge la propria attività attraverso due filiali possedute al 60%, la SAD Nové Zámky†† nella zona a sud ovest e la SAD Michalovce‡ nella zona ad est.

L'acqusizione permetterà ad Arriva di operare in 12 paesi diversi. L'ultima operazione di acquisizione garantirà ad Arriva L'ingresso nel mercato e il realizzo di una  piattaforma grazie alla quale sviluppare nuove potenzialità ed occasioni in Slovacchia ma soprattutto in Ungheria,  vista L'imminente privatizzazione del settore dei trasporti regionali.

"Per Arriva si tratta di una pietra miliare – sottolinea David Martin, direttore generale esecutivo di Arriva Plc -, determinante per accedere ai due mercati e sviluppare nuove opportunità, così come in Polonia lo scorso anno".

L'acquisizione sarà oggetto di controllo da parte dei soggetti regolatori della concorrenza Slovacchi, che decideranno entro L'estate.Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon