Incentivi al trasporto pubblico

BRUXELLES. LA COMMISSIONE UE APPROVA AIUTI PER L'ACQUISTO DI BUS ECOLOGICI NELLA REPUBBLICA CECA

BRUXELLES. LA COMMISSIONE UE APPROVA AIUTI PER L'ACQUISTO DI BUS ECOLOGICI NELLA REPUBBLICA CECA

l'aiuto sarà concesso per l'acquisto di nuovi bus, sotto forma di sovvenzione diretta unica, che sarà versata all'inizio del contratto di servizio pubblico

La Commissione Ue ha approvato ieri un paccheto di aiuti finanziari a favore delle aziende che acquisteranno nuovi bus ecologici per il trasporto pubblico della Repubblica Ceca.

Tra il 2008 ed il 2013, le imprese potranno beneficiare di un aiuto se investono in nuovi autobus destinati alla gestione dei contratti di servizio pubblico. L'aiuto sarà concesso al trasportatore per L'acquisto di nuovi autobus, sotto forma di sovvenzione diretta unica, che sarà versata L'inizio del contratto di servizio pubblico.
Quest'aiuto tuttavia sarà dedotto proporzionalmente al servizio.

Nella Repubblica Ceca il parco bus, disponibile per gestire il trasporto pubblico, deve essere rinnovato in tempi brevi.
Le sovvenzioni dirette aiuteranno i trasportatori ad investire in nuovi autobus adibiti anche al trasferimento delle  persone con mobilità ridotta.
I nuovi investimenti contribuiranno anche alla riduzione delle spese pubbliche per la riparazione e la manutenzione dei veicoli, così come alla tutela delL'ambiente, poiché i nuovi autobus consumeranno meno combustibile ed emetteranno meno sostanze inquinanti.Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon