La Consulta, che si occuperà di TPL, regolamentazione del traffico, infomobilità, inquinamento legato al traffico etc., vuole essere un punto di riferimento per i Comuni per coordinare iniziative e promuovere innovazioni nelle città sui problemi della congestione e dell’inquinamento
Nuovo coordinatore per la Consulta Mobilità Sostenibile delL'Anci.
Ieri presso la sede dell’Anci nazionale, la riunione della Consulta ha eletto il nuovo Coordinatore, i Comuni presenti hanno indicato L'unanimità l’assessore del Comune di Venezia, Enrico Mingardi.
La Consulta, che si occuperà di TPL, regolamentazione del traffico, infomobilità, inquinamento legato al traffico etc., vuole essere un punto di riferimento per i Comuni per coordinare iniziative a livello regionale e nazionale e promuovere innovazioni nelle città sui problemi della congestione e dell’inquinamento.
L’assessore Mingardi, ringraziando i presenti, ha parlato di un metodo di lavoro da adottare, con incontri mensili a tema nei vari Comuni capoluogo toccando tutte le Regioni.
I prossimi appuntamenti della Consulta saranno: a Roma, nell’ambito di MoTechEco, salone della mobilità sostenibile – Nuova Fiera di Roma (22-25 maggio 2008); nel mese di giugno a Milano sul tema “ZTL ed Ecopass” e successivamente a Bologna. M. M. – clickmobility.it