Trasporto sostenibile

CREMONA. LA PROVINCIA SOSTIENE IL TRASPORTO MERCI FLUVIALE

CREMONA. LA PROVINCIA SOSTIENE IL TRASPORTO MERCI FLUVIALE

Sostegno dello sviluppo del trasporto di merci per acqua, attraverso la promozione del porto di cremona ed il potenziamento del sistema infrastrutturale idroviario cremonese

L'amministrazione provinciale di Cremona intende promuovere, incentivare e valorizzare – mediante iniziative di sostegno finanziario – le imprese che utilizzano le vie d'acqua su percorsi non di valenza locale e per distanze almeno superiori ai 50 Km attraverso il porto fluviale di Cremona e le altre infrastrutture attive e realizzate nel cremonese.

Sono ammesse a presentare specifica istanza le imprese regolarmente iscritte alla Camera di Commercio.

L'erogazione degli incentivi sarà disposta a condizione che il trasporto delle merci venga attuato via acqua e che le operazioni di caricamento e/o scaricamento della merci siano effettuate utilizzando il porto di Cremona e/o le altre infrastrutture, secondo le specifiche descritte nei successivi articoli.

Per ogni operazione di caricamento e/o scaricamento della merce, eseguita successivamente alla data di pubblicazione delL'avviso di erogazione dei contributi, è prevista, fino L'esaurimento dei fondi disponibili, L'assegnazione di contributi quantificati in relazione al tipo di viaggio effettuato ed al carico trasportato.

Il contributo sarà erogato successivamente alla presentazione, da parte del vettore, di idonea documentazione comprovante L'avvenuta esecuzione delle operazioni di caricamento e/o scaricamento, con indicazione delle quantità di merci trasportate, espresse in unità di peso. Le domande – redatte secondo lo schema predisposto è disponibile presso L'ufficio relazioni con il pubblico della Provincia di Cremona, avente sede in Cremona – C.so Vittorio Emanuele II N. 17 Crema – Via Matteotti n. 39  Casalmaggiore – Via Cairoli n. 12 – dovranno essere presentate, sottoscritte dal legale rappresentante del soggetto beneficiario ai sensi di quanto previsto dagli artt. 38, 47 e 76 del D.P.R. n. 445/2000 (Testo unico sulla documentazione amministrativa) e munite di bollo nella misura di legge, alla PROVINCIA DI CREMONA – C.so Vittorio Emanuele n. 17 – 26100 CREMONA, con acclusa copia fotostatica di un documento valido d'identità del sottoscrittore.

Le domande di contributo dovranno riportare L'esatta indicazione del mittente. Ogni singola istanza può riguardare un'unica operazione ovvero cumularne più di una e deve essere presentata entro i successivi 45 gg. dL'effettuazione delle operazioni.
La Provincia di Cremona comunicherà al beneficiario L'esito delL'istruttoria della domanda e L'ammontare del contributo riconosciuto.

Per informazioni di carattere tecnico rivolgersi a:
Servizio Trasporti
Via Dante, 134 – 26100 Cremona
tel. 0372/406628 fax 0372/406533
e-mail: porto@provincia.cremona.it M. M. – clickmobility.it

Left Menu Icon